Piero Monitillo | MODULOR O ALGORITMO?
17462
post-template-default,single,single-post,postid-17462,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive,elementor-default
 

MODULOR O ALGORITMO?

MODULOR O ALGORITMO?

Loading…

MODULOR O ALGORITMO?

in collaborazione con KUBICO srl.

Curatori:

CINTYA CONCARI e ROBERTO MARCATTI

Con il patrocinio di:

ADI Delegazione Puglia e Basilicata / per la mostra a Napoli anche con il patrocinio ADI Delegazione Campania

Sarà esposta ad Arkeda la mostra Modulor o Algoritmo? curata da Cintya Concari e Roberto Marcatti che, a 70 anni dalla prima edizione del Modulor ha il suo focus sulla figura stilizzata dell’uomo di Le Corbusier.

La domanda che si pone agli architetti / designer / artisti invitati e impegnati nella reinterpretazione di quella figura umana stilizzata è se oggi nell’era dell’economia digitale dove tutto sembra amministrabile dalla mano invisibile dei calcolatori il Modulor di Le Corbusier sia ancora attuale o sia storia di altri tempi che debba essere sostituito dalla intelligenza artificiale che attraverso l’Algoritmo ci porta alla “migliore” risoluzione del problema.

Questa è la sfida cui sono chiamati coloro che hanno partecipato a questo progetto, i quali hanno reinterpretato la figura dell’uomo stilizzato; i circa 100 protagonisti della mostra, posti dinanzi al dilemma Modulor/Algoritmo, esprimono e manifestano così una personale ed autonoma libertà di intervento modificando la figura umana stilizzata facendola diventare supporto pittorico o elemento costruttivo/ scultoreo. La mostra per la tappa napoletana con il patrocinio anche dell’ADI Campania, si è arricchita del contributo di alcuni designer/architetti /artisti napoletani.

ADI Campania

Andrea Jandoli

presidente

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Caricando...